Gionata Nazionale Colletta Alimentare

Per la raccolta di generi alimentari di prima necessità
Dal 1989 il Banco Alimentare, ogni giorno recupera cibo e lo dona alle Organizzazioni Partner Territoriali che aiutano persone e famiglie in difficoltà nel nostro Paese. La attività quotidiana di recupero delle eccedenze alimentare svolta dal Banco è supportata dalla Legge Gadda. Grazie a quest’ultima, ogni giorno si salvano dallo spreco eccedenze alimentari da molteplici donatori della filiera agroalimentare e restituiamo nuovo valore al cibo ancora buono. Contribuiamo a tali raccolte con soci e membri di Rotaract e Interact di cui siamo padrini. Tutti nostri Volontari del Rotary, che raccolgono le donazioni di spesa di alimenti di prima necessità da parte di clienti generosi dei negozi della grande distribuzione.
Abbiamo raccolto alimentari per ca 3.000 €.