Incontro con il generale mario mori e presentazione del libro

10 Giugno 2018

Uno dei protagonisti più autorevoli nella lotta al terrorismo, il generale Mario Mori, sarà ospite di un appuntamento di rilievo organizzato dal nostro club per la presentazione del suo nuovo libro “Oltre il terrorismo”. Quella del generale Mori è stata una vita dedicata interamente al servizio delle istituzioni: Ufficiale nel controspionaggio del SID italiano durante i difficili anni settanta, cresciuto nei nuclei speciali antiterrorismo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, fondatore del ROS dei Carabinieri, nonché promotore di innovative tecniche investigative. Generale dei Carabinieri, è stato Direttore del SISDE e Prefetto della repubblica italiana. Il suo è stato un contributo notevole alla comprensione di un fenomeno su cui molto si racconta ma ben poco si conosce.
L’attualità ci dice che nei mesi e negli anni a venire il problema del terrorismo islamico conoscerà sempre maggiori sviluppi, ma ha ancora bisogno di essere “comunicato” con serietà e laicità di spirito.
L’incontro si terrà il 15 Giugno 2018 ore 17,30 presso il Caffè Storico delle Terme all’interno dello Stabilimento termale TETTUCCIO di Montecatini Terme.