Nodi E Conflitti

4 Settembre 2008

Ha suscitato molta attenzione la relazione tenuta nel RC Pistoia Montecatini Terme “M. Marini” da Franco Cracolici su “Nodi e conflitti: metodi per sconfiggerli nella medicina tradizionale cinese”.

L’oratore(agopuntore, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Firenze, docente in master di specializzazione post-laurea presso lo stesso Ateneo(oltre che in quello di Roma), vicepresidente della SIA-Società Italiana Agopuntura-, consulente Commissione Medicine non Convenzionali presso la Regione Toscana e l’Ordine dei Medici di Firenze,nonché consulente per l’agopuntura del progetto OMS e autore di numerosi articoli e libri) ha illustrato con passione questo argomento particolare.

I soci e i loro ospiti hanno dato il via ad un successivo animato dibattito, che ha portato anche su posizioni diverse una parte dei medici presenti-“tradizionalisti”- e l’oratore con l’altra parte del pubblico, assolutamente favorevole a queste cure “alternative”(anche se ormai l’agopuntura è divenuta una medicina ufficiale).

Un serata con molti spunti e molte riflessioni da fare.