Alessandro Stefanelli

In carica dal 2017 al 2018

Cari amici Rotariani ,

si è conclusa la mia annata da Presidente e di seguito, come oramai di consuetudine, vado a riepilogare le principali attività che il nostro Club ha svolto nell’annata trascorsa.

In primis però vorrei ringraziare per il supporto ricevuto tutti i membri del Consiglio Direttivo e delle commissioni, nonchè vorrei ringraziare i soci del “Marino Marini” che hanno sostenuto le iniziative ed i service che abbiamo messo in campo.

Vorrete scusarmi, ma il mio più grande ringraziamento va a chi ci ha prematuramente ed ingiustamente lasciato, a colui che all’interno del mondo rotariano per me è stato un mentore, ad un amico, nonchè prezioso riferimento nei miei molti momenti di indecisione da presidente, a colui che ha sempre avuto (infinita) pazienza di ascoltarmi e correggermi.

Grazie Massimiliano.

Di seguito vengono elencati i principali service ed azioni sui quali il Club si è impegnato

• Pistoia Capitale Italiana della Cultura

Service il cui finanziamento è stato imputato pro quota anche nelle due annate precedenti.
Restauro della scultura bronzea del Maestro Marino Marini collocata nell’atrio del Palazzo di Giano, sede del Comune di Pistoia.
Realizzazione di un documentario in DVD sulle fasi di realizzazione del progetto di restauro di cui sopra.
Ripulitura della scultura bronzea del Maestro Valerio Toninelli raffigurante Paul Harris, posta dal nostro Club in occasione del Centenario Rotariano.
Finanziamento alla Fondazione Marino Marini per l’inserimento di un esperto nel gruppo di lavoro impegnato nella preparazione della mostra dedicata a Marino Marini tenuta a Pistoia e Venezia al Museo Guggenheim.

Sogno di una notte di primavera – tutti in passerella per Olga

Il Sole ADP ONLUS

La via sonora – musica che urla

Service internazionale (Cambogia) Fondazione Love to progress people

Rotaract : supporto del Club alle ordinarie attività del Rotaract.

RYLA: invio di due giovani al programma RYLA , nello specifico Marco Bellia e Alberto Michelotti

Evento di presentazione del libro “Oltre il terrorismo” del Generale Mario Mori

Durante l’Annata abbiamo avuto l’uscita di due soci, Marco Ghelli e Serena Guiducci, nonchè l’ingresso di due soci, Tommaso Bozzi e Andrea Gualtierotti.

Alla socia Lucia Cerri il Club ha conferito il riconoscimento “Paul Harris Fellow”.

Un sincero ringraziamento ed un saluto a tutti i soci.

Consiglio direttivo 2017 / 2018

Alessandro Stefanelli
    Alfredo Pasquinelli
    Lucia Ghieri