In carica dal 2008 al 2009
L’attività del Club, nell’annata in cui sono stata Presidente, è stata soddisfacente sia per quanto riguarda l’aspetto qualitativo, che quello quantitativo, nonché per la visibilità sul territorio; con l’aiuto di tutto il Consiglio direttivo si è cercato di porre particolare attenzione all’aumento della frequenza alle riunioni e al coinvolgimento delle massime cariche istituzionali presenti sul territorio alla vita del Club. Il Club ha svolto n°20 caminetti, durante i quali sono stati anche illustrati dai Presidenti delle Commissioni i progetti dell’annata, e 25 conviviali(con relatori e non)
I relatori ed i temi trattati sono stati i seguenti:
Il club è riuscito ad organizzare con mezzi propri e in alcuni casi con il contributo di Istituti bancari locali, i seguenti eventi:
SFILATA DI MODA PRESSO LO STABILIMENTO TETTUCCIO A MONTECATINI T.
RESTAURO FONTANA DEI COCCODRILLI PRESSO STABILMENTO TETTUCCIO
CON RELATIVA CERIMONIA DI CONSEGNA E COCKTAIL
ACQUISTO DI MACCHINARI SALVAVITA PER IL REPARTO PEDIATRIA OSPEDALE”IL CEPPO” DI PISTOIA
Anche quest’anno due soci del nostro Club hanno avuto il piacere di vedersi consegnare un PHF : al socio Massimiliano Tacchi ed alla presidente stessa Beatrice Chelli sono stati infatti consegnati gli importanti riconoscimenti in occasione del XXVII Congresso Distrettuale -a Principina a Terra- da Pietro Terrosi Vagnoli. Inoltre alla fine dell’anno il nostro Club ha ricevuto l’attestato di Lode Presidenziale.
Il programma annuale si è concretizzato con le seguenti attività:
Il club ha contribuito inoltre ad apportare una sua fattiva solidarietà alle seguenti iniziative:
Al fine di favorire l’amicizia e l’interscarmbio tra i giovani abbiamo favorito l’unità d’intenti di “service” tra i ragazzi del Rotaract e quelli dell’Interact: vedi le iniziative per la vendita delle uova di Pasqua per l’A.N.T. e la vendita di piantine per le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.
Il Club si è fatto promotore al XXVI I R.Y.L.A. a Chianciano Terme di un giovane, Ambra Grieco, che è venuta successivamente a relazionare al Club stesso sulla propria esperienza.
Al fine di dare maggior visibilità alle nostre iniziative, è stata posta particolare attenzione all’aggiornamento del sito: un grazie ad Alessandro Cicchi.
Da sottolineare inoltre la partecipazione attiva alla vita del Club da parte dei 4 nuovi nuovi Soci entrati nell’annata, che ha visto anche la nomina del primo socio onorario, nella figura del Procuratore della Repubblica, Renzo dell’Anno. Un grazie ad Alfredo Pasquinelli ed alla Commissione Effettivo tutta per il gran lavoro di quest’anno.
Inoltre molto fattiva è stata la collaborazione con i ragazzi dell’Interact, sempre molto presenti e disponibili alle iniziative.
Per quanto concerne il bilancio dell’annata 2008/2009, risultato di molto in attivo, si rimanda alla specifica relazione di gestione.
Concludo e ringrazio tutti i soci per l’affetto che mi hanno sempre dimostrato e per l’aiuto datomi.
Un grazie personale va a Sergio Gigli, per la realizzazione della sfilata di moda e a Umberto Flori per avere fornito la cantieristica per il restauro della fontana del Tettuccio. In particolare ringrazio tutta la mia squadra: ANNA BRUNA GERI, MARCO MATTEINI(miei vice e artefici dell’Interact e del restauro della fontana); i consiglieri Fabio Baldassarri, Stefano Fanucci e Enrico Toninelli per il sostegno. La prefetto Lucia Ghieri e la segretaria Costanza Cecchini che hanno subito lo stress maggiore, il tesoriere Franco Michelotti.
E’ stata una bellissima esperienza che porterò sempre nel mio cuore.