Sala multimediale per Caritas Montecatini Terme

Caritas di Pescia allestisce una sala multimediale che possa essere sede di percorsi di formazione.
La sala multimediale è pensata per l’inserimento o il reinserimento lavorativo nonché per insegnare agli anziani l’uso dei computer: si offrire anche uno spazio locale che diventi sede e scambio di offerta formativa tanto quanto di idee, progetti congiunti, in pieno centro a Montecatini, e nello stesso stabile in cui il Centro di Ascolto della stessa Caritas ha la sua sede, ed a breve sarà anche la nuova sede della “Mensa di solidarietà”. Il nostro contributo come club è già avviato – attraverso esperti di informatica e di acquisti- è di fornire : -Assistenza tecnica e progettualità per la realizzazione definitiva -Scelta degli strumenti informatici più adeguati allo scopo (PC, lap top, schermi, tastiere, proiettore) -Consulenza per il loro acquisto a prezzi di mercato ( abbiamo già ridotto i costi ipotizzati da ca 9.000 € a 5.000 € ) o l’ottenimento di parte di essi attraverso donazioni anche di PC nuovi o usati ( ne servono in tutto 8) .                                                                                                                                                                        Il nostro contributo economico al progetto, anche grazie a una cospicua donazione da parte di un nostro socio –Alessandro Cicchi- di attrezzature (4 laptop,1 proiettore , 4 schermi e 4 tastiere per 4 PC comprati invece dal club per ca 1600 €.) permette a Caritas di non sopportare costi.
Valore complessivo del service € 5.000