Service di contrasto all’Emergenza Alimentare in Valdinievole

Contributo a rete di associazioni per il contrasto all’ Emergenza  Alimentare in Valdinievole
In Valdinievole 11 associazione di volontariato coordinate dalla ACLI di Montecatini Terme, in rete, intervengono per emergenze alimentari, che sempre più riguardano italiani, addirittura in maggioranza. Tale rete è denominata “Insieme Per l’Emergenza Alimentare – IPEA”.  Sono circa 2.000 (duemila) le persone assistite!  I bisogni sono purtroppo crescenti e le risorse insufficienti, e abbiamo ricevuto molte richieste di aiuto alimentare. Abbiamo quindi concordato con CONAD, in persona di Maristella di Raddo, la possibilità di comprare beni nei negozi di Montecatini Terme .
Il prezzo dell’acquistato è di € 3.000 cui si aggiungono buoni spesa gratuiti collegati a tale acquisto per un ulteriore 10% e cioè 300 €. Inoltre altre derrate che saranno donate direttamente dai negozi Conad.

Valore beni: € 3.300, più quello degli alimentari donati dai negozi Conad e al momento non quantificati.